Tappa finale ANMG all’Olgiata Golf Club con il prestigioso Trofeo Consorzio Iveco-Oto Melara (CIO) e le sfide per gli ambiti titoli di Campioni di categoria.

L’Associazione Nazionale Militari Golfisti (ANMG) dopo la tappa di Prato è tornata a Roma per l’attesa finale di stagione che si è disputata sulle bellissime colline ed i boschi del Golf Club Olgiata, uno dei percorsi golfistici più belli e difficili in Italia, che nel 2019 ha ospitato i campioni dello European Tour.

Come di consuetudine anche quest’anno il Consorzio Iveco – Oto Melara ha sponsorizzato l’evento confermando la vicinanza all’ANMG dimostrata peraltro con la presenza dei Vertici dell’Azienda alla manifestazione.   

Per la nutrita richiesta di partecipazione, la gara è stata distribuita su tre giornate per un totale di circa 120 giocatori e si è giocata su un campo insidioso con green veloci e complicati da leggere, erano in palio sia per il premio di tappa che quello per la classifica finale di campionato.

Come in ogni finale che si rispetti la tensione agonistica era evidente poiché nell’ultima tappa di campionato è prevista l’assegnazione di doppio punteggio ai vincitori e quindi la vittoria può essere alla portata di molti giocatori e giocatrici, situazione che permette imprevisti ribaltamenti di classifica nelle rispettive categorie cosa che, di fatto, si è verificata rendendo avvincente quest’ultima tappa.

Venerdì 12 Novembre si è avvicendato chi non era finalista.

Sabato 13 si sono sfidati i giocatori in lizza per la vittoria di 3^ categoria, favoriti: Daniela Persia, il Generale Salvatore Farina, Adele Franciulli, partiti nello stesso flight, e Renato Beatrice che ha poi vinto la tappa, laureandosi Campione ANMG di 3^ categoria, con il miglior punteggio di giornata (39 punti stableford). Daniela Persia si aggiudica il titolo di vice Campionessa grazie ai punti accumulati durante la stagione. 

Domenica 14 hanno giocato i golfisti di 1^ e 2^ categoria.

In 2^ categoria il vincitore di tappa è stato Luca Donfrancesco, mentre per il titolo di Campione di 2^ categoria è andato a Roberto Barattucci mentre quello di vice Campione a Luigi De Santis.

In 1^ categoria Giuliano Martella è stato il vincitore di giornata, mentre l’esperto e costante Francesco Lanci si è preso il titolo di Campione di 1^ categoria su un ottimo Stefano Bianconi (vice Campione).

Per il Lordo di giornata prevale ancora una volta il Colonnello Antonio Giorgio (il giocatore ANMG con l’hcp più basso) che ha però lasciato il titolo di Campione ANMG a Danilo Serafini che per un soffio si è aggiudicato il titolo su Alessandro Monaco arrivato a pari merito.

Le bellissime giornate di gioco hanno avuto un ragguardevole epilogo negli eleganti saloni del Golf Club con le premiazioni dei vincitori del Trofeo CIO e dei Campioni ANMG 2021, il tutto in una gradevole, cordiale e goliardica atmosfera alla presenza di un nutrito gruppo di Soci ANMG, del Segretario Generale della FIG Roberto Quadri, della Vice Presidente dell’Olgiata G.C. Gaia Zonchello, del Presidente dell’ANMG Generale Nicolò Falsaperna e del Direttore marketing e vendite CIO Ing. Giovanni Luisi.

Il fine settimana è stato inoltre segnato dal contest per la migliore foto “acanonica” che ha scatenato l’estro artistico dei soci ANMG. Di seguito pubblicate le foto vincitrici ad insindacabile giudizio di Adele Franciulli e Giovanni Bruno (giuria artistica)!!

Il mese di Dicembre vedrà una piacevole coda sociale con una sfida con la DIGA sui campi del Fioranello Golf Club e una cena di fine stagione, un momento conviviale per auguri, consuntivi e anticipazioni della stagione ANMG 2022, sempre sui campi più belli!!

Trofeo Consorzio Iveco-Oto Melara 12-13-14 novembre 2021 Olgiata G.C.  

LordoGiorgio Antonio26 – 1°
1^CategoriaMartella Giuliano
Andreotti Alessandro
Serafini Danilo
33 – 1° netto
32 – 2° netto
32 – 3° netto
2^CategoriaDonfrancesco Luca
Corradini Patrizio
Di Filippo Lucio
38 – 1° netto
35 – 2° netto
34 – 3° netto
3^CategoriaBeatrice Renato
De Martinis Luca
Donfrancesco Franco
39 – 1° netto
37 – 2° netto
37 – 3° netto
LadyRossi Alba36 – 1^

CAMPIONATO SOCIALE ANMG 2021

LordoSerafini Danilo75 – Campione
1^ CategoriaLanci Francesco
Stefano Bianconi  
62 – Campione
54 – Vice Campione
2^ CategoriaBarattucci Roberto
De Santis Luigi
81 – Campione
68 – Vice campione  
3^ CategoriaBeatrice Renato
Persia Daniela  
78 – Campione
59 – Vice Campionessa  

Aldo Tenisci

I commenti sono chiusi.