La primavera ANMG comincia dall’Olgiata Golf Club con il Trofeo FINECO

L’Associazione Nazionale Militari Golfisti (ANMG) dopo l’impegnativa tappa di Saturnia è tornata a Roma per l’attesa tappa dell’Olgiata, uno dei campi più belli in Italia, realizzato nel 1961 dall’arch. inglese Kenneth Cotton, in stile old England. Nel 2012 è stato ridisegnato e modernizzato il percorso ovest (18 buche) dall’arch. americano Jim Fazio, rendendolo ancora più tecnico e meglio predisposto per ospitare anche competizioni internazionali di professionisti. Lo scorso anno il G.C. ha festeggiato i suoi primi 60 anni, ottimamente portati!

Anche per l’ANMG la tappa all’Olgiata e presente dagli inizi dell’associazione ed anche questo anno si è svolta una stableford individuale su tre giorni e, come in Toscana, con la sponsorizzazione della FINECO Bank. Nutrita la partecipazione di soci militari golfisti, familiari ed amici per la vittoria di tappa, oltre 100 partecipanti ANMG, oltre ai soci del G.C., su un campo insidioso ottimamente preparato con green veloci, complicati da leggere, e bandiere difficili, dove i tre/quattro put sono stati molto gettonati. Un sole primaverile ha reso ancora più piacevoli le giornate di golf con la luce e la magia delle colline e delle pinete romane.  

Venendo ai risultati sportivi, in 3^ categoria, con il miglior punteggio di giornata (42 punti stableford) ha vinto (F)Aldo Tenisci, in giornata di grazia, anche per aver evitato tutti i numerosi bunker e gli alberi del percorso. Secondo Alessandro Angiolillo, con un ottimo 41, e terzo Nello Bernardi (39). Grazie a questi risultati la classifica generale si compatta, in quanto ogni tappa ha visto alternarsi vincitori e piazzati diversi, con il solo Luciano Paolillo che, con un’altra ottima prestazione (6°) e sempre nella top six di ogni gara, consolida il primato in classifica (la costanza premia!), davanti ad un folto gruppo di inseguitori.  

In 2^ categoria il vincitore di tappa è stato Antonello Serafini (36) che prevale su Alessandro Andreotti, stesso punteggio, terzo Luigi De Santis con 35. Classifica generale molto corta in seconda.

In 1^ categoria Stefano Bianconi (34) è stato il vincitore di giornata, con il secondo posto andato a Massimiliano Cerimonia (33), sempre nelle zone alte della classifica, ed il terzo a Danilo Serafini (33). Cerimonia con i 17 punti del secondo posto di giornata si porta anche in testa alla classifica generale scavalcando Monaco, che ha segnato il passo all’Olgiata.   

Per il Lordo di giornata prevale Antonio Giorgio che, all’esordio di stagione (aveva saltato le prime due tappe) va subito a segno con un buon 27 (lordo), mentre la prima Lady va ad Emanuela Ippoliti con 34 punti (netto).

Le bellissime giornate di gara hanno avuto un degno epilogo con le premiazioni negli eleganti saloni del Golf Club in una cordiale atmosfera ed alla presenza di un nutrito gruppo di soci,del Presidente dell’Olgiata G.C. Corrado Graglia e del Presidente dell’ANMG Generale Niccolò Falsaperna. Per lo sponsor erano presenti Alessandro Gargiulo, Giorgio Brunelli e Katia Galli, parte del Team di Consulenti che la FINECO mette a disposizione dei soci ANMG e dell’Olgiata G.C. per una strategia di investimenti finanziari attagliata ad ogni investitore. 

Per la migliore foto “acanonica” vince: “Golfisti sulle sponde della 18”

La stagione continuerà con una interessante trasferta in Puglia, si giocherà sulle coste dell’Adriatico sul percorso del San Domenica Golf di Savelletri (BR), il 9 e 10 aprile, ancora una volta su uno dei campi più belli d’Italia!!

Aldo Tenisci

I commenti sono chiusi.